Highlights in chiaro Serie A
(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Highlights in chiaro Serie A – Dovevano essere già trasmessi nella serata di ieri su Rai 2 gli highlights in chiaro delle partite di Serie A, che hanno sancito la ripartenza dopo l’emergenza Coronavirus. Una decisione frutto di un’intesa con la Lega Serie A, grazie alla mediazione del ministro Vincenzo Spadafora.

C’era stato il via libera di DAZN, ma – scrive la Gazzetta dello Sport – è mancata l’ultima autorizzazione da parte dell’Antitrust, che aveva già bloccato la trasmissione delle partite in chiaro a causa dei vincoli della Legge Melandri. Autorizzazione che dovrebbe comunque arrivare oggi, consentendo l’esordio della trasmissione.

Lo schema prevede la trasmissione degli highlights alle 21.30 in prima serata, in una trasmissione condotta da Paola Ferrari: mezzora in tutto su Rai2. Si potranno vedere le immagini delle partite delle 19.30: quindi, questa sera Verona-Napoli e mercoledì Inter-Sassuolo.

In tutto, fino a fine stagione si tratta di 53 partite su 124 totali. Alle 23.30 invece, per la durata di 40-45 minuti, una trasmissione affidata a Marco Lollobrigida dove ci saranno gol e azioni salienti delle gare delle 21.45 (mercoledì il big match Atalanta-Lazio).