Premier League record spettatori
(Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

Premier League record spettatori – Nuovo record in Premier League. L’emittente Sky Sports ha confermato che il derby del Merseyside tra Everton e Liverpool è stato visto da 5,5 milioni di telespettatori nel Regno Unito domenica sera, risultando il più visto della storia del massimo campionato inglese.

Ben 5,5 milioni di persone si sono sintonizzate per seguire la sfida, che è stata trasmessa su Sky Sports e su Pick, canale in chiaro di proprietà di Sky UK. Il dato supera quello fatto segnare da Sky Sports con Manchester City-Manchester United del 2011/12, che ha ottenuto 4,3 milioni di spettatori.

In generale, tutta la settimana è stata caratterizzata da dati di ascolto importanti. La sconfitta del Bournemouth con il Crystal Palace ha visto sintonizzarsi 3,9 milioni di utenti su BBC One. Tale cifra equivale a una quota di share del 24,5 %.

Come parte della richiesta del governo del Regno Unito che un terzo dei rimanenti incontri della Premier League sia trasmesso in diretta in chiaro, la BBC trasmetterà altre tre partite. Una situazione che contribuisce significativamente ai record nei dati di ascolto.

La prossima partita della Premier League che sarà trasmessa dalla BBC sarà Norwich-Everton, in onda su BBC Two il 24 giugno alle 18:00. Seguirà Southampton-Manchester City il 5 luglio. In generale, si crede che la situazione attuale porterà a diverse gare nella top 10 dei dati di ascolto della storia della Premier.