La partnership tra il Bologna FC e Frecciarossa sbarca sul web, con un format innovativo che conferma la capacità del club felsineo di andare oltre i tradizionali accordi commerciali, offrendo a i propri partner strumenti innovativi di attivazione.
La società presieduta da Joey Saputo, in occasione della ripartenza della Serie A dopo lo stop imposto dal lockdown, ha infatti deciso di lanciare sui propri canali social “Treningday”, una webseries ideata e prodotta da Kassiopea Business Consulting, società di marketing e di comunicazione.
La web series, che rientra nella partnership tra il club e Trenitalia, rappresenta un nuovo tipo di attivazione, con la creazione di un vero e proprio format che nella prima puntata vede gli uomini di Sinisa Mihajlovic alle prese con una serie di divertentissime prove, tutte rigorosamente all’interno di un treno Frecciarossa.
Nello specifico quattro calciatori della rosa bolognese (Nicola Sansone, Roberto Soriano, Mattia Bani, Łukasz Skorupski) si sfidano in uno spassoso ed inatteso gioco condotto da un capotreno d’eccezione: Riccardo Orsolini, nelle inedite vesti di conduttore.
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La prima serie di “Treningday” è disponibile in esclusiva sul canale facebook del Bologna FC. Le riprese sono state realizzate prima dell’emergenza Covid-19, ma il lancio della serie in occasione della ripresa del calcio giocato le conferisce un significato davvero particolare.
La ripartenza del Bologna diventa un vero e proprio inno alla normalità e al fare squadra “WeAreOne”, con l’auspicio di ritrovare ben presto quell’affiatamento e quella leggerezza che caratterizzava le trasferte sul treno prima del periodo del lockdown. Il tutto alla vigilia della prima sfida di questa sera, con la Juventus.