Bartomeu mozione sfiducia
Esultanza dei giocatori del Barcellona (Photo by Eric Alonso/Getty Images)

Cresce il pubblico internazionale della Liga Santander, che con la ripresa del calio giocato ha visto crescere il proprio audience fuori dalla Spagna del 48% nella prima giornata (28° turno) dopo la sospensione a causa dell’emergenza Coronavirus.

Secondo Nielsen Sports e sulla base di dati e stime ufficiali preliminari, il pubblico internazionale durante le partite in diretta del 28° turno di campionato è cresciuto significativamente rispetto alla media delle prime 27 giornate della stagione.

Alcune regioni del mondo hanno visto aumenti particolarmente significativi nel numero di spettatori nella prima giornata dopo la ripresa. Ad esempio, in Africa c’è stato un aumento di oltre il 73%, mentre in paesi specifici come il Sudafrica l’aumento è stato di oltre il 210%.

In paesi asiatici come l’India, dove la Liga è trasmessa su Facebook, è stato rilevato un aumento di oltre il 72%. In Europa, la crescita è stata di oltre il 56%, con paesi come il Belgio (oltre il 130%) e la Danimarca (oltre il 46%) che hanno fatto registrare numeri particolarmente rilevanti.