Gazzetta Sports Award, gli Oscar dello Sport targati Gazzetta

Cambio di guida alla Gazzetta dello Sport. Il noto quotidiano sportivo, parte del gruppo RCS, cambierà direttore a partire dal lunedì 22 giugno. Andrea Monti lascia dunque dopo 10 anni di redazione e fa posto a Stefano Barigelli.

Andrea Monti aveva assunto la direzione del giornale il 23 febbraio 2010. Il nuovo direttore responsabile sarà Stefano Barigelli, che dal 2 aprile 2018 lo ha affiancato con il ruolo di condirettore e che firmerà il giornale a partire da lunedì 22 giugno.  Lo ha comunicato la stessa RCS in una nota.

«Sono grato ad Andrea Monti per la passione e la competenza con cui ha guidato in questi dieci anni La Gazzetta dello Sport, accrescendone la leadership e arricchendola di nuove iniziative, e gli auguro la massima soddisfazione nel nuovo prestigioso incarico istituzionale che lo attende», il commento di Urbano Cairo, presidente e amministratore delegato del Gruppo RCS.

«La Gazzetta dello Sport passa ora sotto la guida di Stefano Barigelli, che in questi due anni ha sviluppato una profonda conoscenza del giornale e che sono certo saprà condurlo verso nuovi traguardi. Auguro buon lavoro a lui e a tutta la redazione», ha concluso Cairo.