Mirante stipendio Roma
(Foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

Mirante stipendio Roma – Antonio Mirante è un portiere italiano classe 1983. Dal 2018 è il secondo portiere della Roma, giunto nella capitale grazie alla trattativa che ha portato a Bologna Skorupski.

Con la squadra giallorossa ha disputato 12 partite subendo un totale di 6 reti, divenendo il titolare nella stagione 2018/19, scelto da Ranieri nella seconda parte dell’anno a causa delle scarse prestazioni del compagno di reparto Robin Olsen.

Il portiere napoletano ha disputato 3 stagioni con la maglia del Bologna. Con la squadra emiliana Mirante ha collezionato 87 presenze subendo 119 reti.

In precedenza ha disputato 6 stagioni con i rivali del Parma. Fin dal 2009 si è imposto come portiere titolare dei ducali, lanciato un po’ a sorpresa da Guidolin. Con i gialloblu gioca 204 partite fino al 2015, stagione del fallimento della società con la retrocessione in Serie D.

Mirante stipendio Roma – Quanto guadagna il portiere

Il contratto di Mirante con la Roma scade nel 2021. L’accordo economico tra le parti, stipulato nel 2018, è di 1 milione netto a stagione in favore dell’estremo difensore.