Diretta Gol o highlights, le ipotesi per la A in chiaro

Il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, si è augurato nella serata di ieri che il calcio possa ripartire dalla Coppa Italia. Una volontà dettata da esigenze televisive. «Sarebbe un bel…

Regolamento autogol Serie A 2020 2021

Il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, si è augurato nella serata di ieri che il calcio possa ripartire dalla Coppa Italia. Una volontà dettata da esigenze televisive. «Sarebbe un bel segnale perché si potrebbe assistere a tre partite importanti in chiaro», ha spiegato.

E sempre a proposito di tv, ha aggiunto che «sono in corso contatti con i broadcaster che detengono i diritti delle partite del campionato: il mio auspicio è che da parte di Sky possa arrivare un segnale positivo. Le modalità sono da vedere, ma le prime interlocuzioni sono state positive: vediamo in che termini e se arriverà una conferma per far vivere questa ripresa con passione ed evitando gli assembramenti».

A proposito delle modalità, le soluzioni sono tutte da discutere ma tutte complicate da attuare. Le idee sono quelle di una Diretta Gol, ma ci si chiede cosa fare in caso di partita singola, quando non ci siano gare in contemporanea, oppure si potrebbe optare per la trasmissione degli highlights subito dopo le gare.