inter maglie storiche pirelli
Lautaro Martinez e Blaise Matuidi in Juventus-Inter (Photo by VINCENZO PINTO/AFP via Getty Images)

“E’ giusto che il calcio riparta, c’e’ l’ok del Cts. La Serie A ripartirà il 20 giugno, il mio auspicio è che nella settimana precedente si possa giocare la Coppa Italia””. Lo ha detto il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, al termine dell’incontro con le componenti della Figc.

“Oggi pomeriggio è arrivato l’ok del Comitato tecnico scientifico al protocollo proposto dalla Figc per la ripresa delle partite. Il Cts ha confermato la necessita’ imprescindibile della quarantena fiduciaria delle squadre qualora un componente del gruppo risultasse positivo al coronavirus. Abbiamo inoltre avuto la garanzia che il percorso dei tamponi che i club effettueranno non avrà alcuna via preferenziale né andrà a ledere i diritti degli italiani”.

“La riunione con tutte le componenti, che ringrazio per la collaborazione, è stata molto utile – ha aggiunto il ministro – Come abbiamo detto dal primo momento, oggi l’Italia sta ripartendo ed è giusto che riparta anche il calcio, perche’ ci sono tutte le condizioni di sicurezza e perché è arrivato l’ok del Cts”.

[IN AGGIORNAMENTO]

1 COMMENTO