Classifica Serie C Girone B

Non si placano le polemiche tra la Lega Pro e la Figc, dopo che il Consiglio Federale ha respinto la proposta dell’Assemblea di Lega di terminare la stagione. Il Direttivo della Lega Pro ha così lanciato una nuova proposta alla Federazione per chiudere la stagione senza giocare il finale di campionato, ma con formula diversa.

I dirigenti del terzo campionato professionistico hanno proposto di disputare solamente playoff e playout, con la promozione diretta delle prime tre dei rispettivi giorni, ovvero Monza, Vicenza e Reggina. La quarta verrebbe stabilita con i playoff su base volontaria tra le 28 squadre aventi diritto, con modalità da definire di conseguenza, una volta conosciuto il numero delle partecipanti, come riporta la Gazzetta dello Sport.

Sul fronte retrocessioni invece viene proposta la discesa diretta in Serie D delle ultime tre (Gozzano e Rimini, già pronti alla diffida, e Rieti), più penultima e terzultima del girone C (Bisceglie e Rende) visto che le squadre che le precedono hanno almeno 9 punti di vantaggio; i playout sarebbero solo nei gironi A (Pianese-Pergolettese e Olbia-Giana) e B (Fano-Ra- venna e Arzignano-Imolese).

Nel frattempo sono arrivati i deferimenti a Catania e Siena che non hanno pagato gli stipendi di gennaio e febbraio entro il 16 marzo e quindi saranno penalizzati.