Novità per il Borussia Dortmund, che in vista della sfida di questo tardo pomeriggio con il Bayern Monaco scenderà in campo con un nuovo sponsor di maglia. Nell’occasione, Evonik farà spazio al brand MEDOX, un integratore alimentare naturale a base di mirtilli scandinavi selvatici.

Si tratta del primo prodotto che Evonik – gruppo con sede a Essen – ha deciso di commercializzare direttamente ai clienti finali tramite le farmacie. È stato sviluppato in Norvegia, dove è stato prodotto per 20 anni.

«MEDOX è ora finalmente disponibile anche in Germania. Il calcio è un simbolo di vitalità, così come MEDOX. Quindi è logico combinare la forza emotiva del calcio con la vitalità di MEDOX», ha dichiarato Susanne Pluta, Direttrice dei Prodotti per i Consumatori a Evonik.

L’occupazione dello spazio sulla divisa da gioco sarà una tantum e verrà integrata da numerose campagne di marketing in farmacie, su riviste e sui social media. Le maglie, prodotte esclusivamente per questa partita contro il Bayern Monaco, verranno successivamente cedute all’asta e non potranno essere acquistate.

1 COMMENTO

  1. Ma solo io ho notato negli ultimi anni che durante i big match le squadre cambiano sponsor? Per esempio il Milan nel derby cambia lo sponsor in “Emirates Fly Better”, così come ha fatto il Real nel Clásico. Mi ricordo anche che l’anno scorso il Bayern nel Klassiker indossò come sponsor “Magenta TV”. Fateci caso, molte volte le squadre nelle partite importanti mettono un brand riconducibile a un settore specifico della marca. Secondo voi è casuale o è una cosa voluta?