Via libera dal Governo: la Liga in campo a giugno

La Liga torna in campo la settimana dell’8 giugno: Lo ha annunciato il primo ministro spagnolo Pedro Sanchez. Il campionato spagnolo era fermo dal 23 marzo.

“La Spagna ha fatto ciò…

pallone invernale Liga 2019-2020

La Liga torna in campo la settimana dell’8 giugno: Lo ha annunciato il primo ministro spagnolo Pedro Sanchez. Il campionato spagnolo era fermo dal 23 marzo.

“La Spagna ha fatto ciò che doveva e ora si stanno aprendo nuovi orizzonti per tutti. È giunto il momento di recuperare molte delle attività quotidiane. A partire dall’8 giugno, il campionato di calcio tornerà”, le parole del premier iberico.

La Liga dovrebbe così tornare in campo nel weekend del 13/14 giugno, quando potrebbe ricominciare anche la Serie A italiana. Al momento, aspettando l’ufficialità della data, il campionato spagnolo sarebbe il secondo tra le top leghe a ripartire dopo l’emergenza Coronavirus, che aveva portato alla sospensione della Liga lo scorso 12 marzo.

Il calcio professionistico in Spagna dovrebbe ripartire l’8 giugno, con i secondi 45′ della sfida di Segunda Division tra Rayo Vallecano e Albacete, gara sospesa per insulti razzisti, mentre dal 12 dovrebbero ripartire anche tutte le altre partite. Se il campionato, come pare, dovesse ripartire il 12 giugno con le partite della 28ª giornata, queste le 10 sfide in programma: Real-Eibar, Leganes-Valladolid, Valencia-Levante, Maiorca-Barcellona, Celta-Villarreal, Espanyol-Alaves, Real Sociedad-Osasuna, Athletic-Atletico Madrid, Granada-Getafe e Siviglia-Betis.