dove vedere andata Playoff Champions League Tv streaming
Pallone Champions League in campo (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

L’edizione 2020/21 della UEFA Champions League sarà l’ultima dell’attuale ciclo di diritti televisivi. In Italia la trasmissione della competizione è affidata a Sky, che condivide alcuni incontri con Mediaset. L’emittente di Cologno Monzese trasmette infatti in chiaro alcune partite, compresa la finale di Supercoppa europea.

Nonostante manchi una stagione, i diritti della Champions 2021/24 sono già stati assegnati in diversi Paesi, ma non ancora in Italia, dove l’asta è ancora in corso. Stando a quanto riportato da ItaliaOggi, il gruppo Sky Italia sarà sicuramente in gara.

Tuttavia, non sono previste follie per mettere le mani sulla competizione, considerando che Sky già in passato ha potuto fare a meno della Champions League in Italia (ai tempi di Mediaset Premium) senza subire particolari contraccolpi.

Peraltro, a voler guardare quanto accaduto nel Regno Unito e in Germania, Sky non considera la Champions League come un evento fondamentale: non la trasmette più in UK a partire dal 2015, e pure in Germania, dopo molti anni, ha preferito privarsene dal 2021 per tenere sotto controllo i conti (sarà DAZN a trasmetterla).

Discorso diverso per la Serie A: senza quelle partite tutta l’offerta di Sky Italia avrebbe bisogno di essere ripensata e riorganizzata, con un modello di business da sviluppare su un numero drasticamente inferiore di abbonati.

1 COMMENTO

  1. senza calcio sky fallisce e poi scusatemi ma la nuova proprietà dicevano che ha un sacco di soldi mah comq io dico che se sky non avrà la serie a la champios fallisce subito io la penso cosi