Bundesliga, oltre 400mila spettatori in tv su Sky Sport

Il ritorno della Bundesliga e del calcio giocato fa segnare buoni ascolti non solo in Germania, ma anche in Italia su Sky Sport.

La Diretta Gol della Bundesliga ha infatti avuto…

Dove vedere Bundesliga Tv streaming

Il ritorno della Bundesliga e del calcio giocato fa segnare buoni ascolti non solo in Germania, ma anche in Italia su Sky Sport.

La Diretta Gol della Bundesliga ha infatti avuto 230mila spettatori con l’1,7% di share, mentre Borussia Dortmund-Schalke 04 è arrivata a 155mila e 1,2% di share, per un totale di circa 385mila spettatori e il 2,9% di share. Infine, la sfida tra Eintracht Francoforte e Borussia Mönchengladbach è stato vista da 86.883 spettatori medi con 502.172 spettatori unici: il totale, quindi, supera i 400mila spettatori medi.

Numeri lontani dai big match di Serie A, anche se ovviamente non di tutte le gare (Genoa-Lazio dello scorso febbraio su Dazn1 ha fatto registrare 365mila spettatori e il 2% di share su Dazn1).

Per quanto riguarda la Bundesliga, non ci sono confronti diretti per quanto riguarda le gare del campionato tedesco. È possibile invece un confronto con le partite di altri campionati esteri: lo scorso 8 marzo, prima dello stop, il derby tra Manchester United contro City ha fatto registrare 320mila spettatori e l’1,7% di share, mentre Chelsea-Everton ha conquistato 57mila spettatori e lo 0,3% di share. L’1 marzo Everton-Manchester United ha conseguito 142mila spettatori e 0,8% di share, mentre il 2 febbraio Tottenham-Manchester City è stata seguita da 163 mila spettatori con lo 0,92% di share.

Tornando alla sola Bundesliga, in Germania l’audience tv è triplicata: la prima giornata del campionato tedesco dopo la lunga pausa per il lockdown da pandemia ha attirato oltre sei milioni di telespettatori di fronte alla televisione. I dati, diffusi dal sito specializzato DWDLE.de, rappresentano per Sky – che detiene i diritti a pagamento del campionato tedesco – un record assoluto.

Per le partite giocate dalle 15.30, l’emittente ha raccolto 3.680.000 spettatori sul suo canale a pagamento, poco più del doppio dei tradizionali sabati calcistici, a cui vanno aggiunto 2 milioni e mezzo di spettatori per il multiplex sul canale gratuito messo a disposizione dalla tv. In totale, un incremento del 320 per cento.