Bologna donazione mascherine
Esultanza dei giocatori del Bologna (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Bologna donazione mascherine. Il mondo del calcio continua a essere impegnato attivamente per poter aiutare concretamente gli italiani che stanno provando a rialzarsi, non senza qualche fatica, dopo queste dure settimane di lockdown. Tra i club che non mancano di dimostrare attenzione nei confronti dei più deboli c’è anche il Bologna, che proprio questa mattina ha consegnato alle associazioni Onlus Arca della Misericordia e Rete per assistenza alimentare di Case Zanardi di Bologna mascherine e prodotti sanitari, oggetti fondamentali in questo periodo anche per gli spostamenti più ridotti.

A una settimana dalla donazione di generi alimentari realizzata in collaborazione con i Partner rossoblù food and bevarage, oggi il Bologna Fc 1909 ha recapitato alle due Onlus bolognesi una fornitura di kit sanitari e prodotti per la sanificazione.
Oltre alle 5.000 mascherine acquistate dal Bologna Fc 1909, sono stati consegnati in collaborazione con Scala Detersivi sei bancali di detergenti.

I dispositivi di protezione e i prodotti per la pulizia verranno  ora distribuiti direttamente dalle associazioni a persone e famiglie del territorio che in questo momento di emergenza si trovano in situazione di fragilità lavorativa, abitativa e sociale​. I contatti che le onlus hanno costantemente permettono infatti di individuare facilmente chi è più bisognoso e di farlo sentire meno solo in questa fase.