Cagliari, nessun giocatore positivo al Coronavirus

Come annunciato precedentemente, i giocatori della Prima squadra del Cagliari, oltre allo staff tecnico e ad alcuni componenti della rosa della Primavera, si sono sottoposti nella giornata di…

test Coronavirus Cagliari

Come annunciato precedentemente, i giocatori della Prima squadra del Cagliari, oltre allo staff tecnico e ad alcuni componenti della rosa della Primavera, si sono sottoposti nella giornata di ieri ai test molecolari e sierologici, passo preliminare per dare il via agli allenamenti individuali come già stanno facendo altri club.

I risultati emersi, come comnicato in via uffciale dal club, sono positivi. Nessuna delle persone che è stata sottoposta agli screening risulta infatti avere contratto il Coronavirus. I test sono stati effettuati nel Centro sportivo di Assemini dal personale sanitario dell’Ats Sardegna. Una notizia certamente importante, che arriva all’indomani dell’accordo raggiunto tra i giocatori guidati da Walter Zenga e la società, che hanno deciso di rinunciare in modo volontario a un mese di stipendio.

Lo screening medico dei calciatori proseguirà con le visite cardiologiche presso il centro Korian di Quartu Sant’Elena in programma a partire da oggi.

A questo punto ci sono quindi tutti i presupposti per il ritorno in campo, almeno con le prime sedute ‘volontarie’ e individuali che si potranno svolgere presso il centro sportivo del club, Asseminello. Successivamente, a partire dal 18 maggio dovrebbero cominciare anche gli allenamenti di gruppo in vista di un’ipotetica ripresa del campionato, ancora da ufficializzare, a metà giugno.