Inter Getafe quando si gioca
(Photo by NIKOLAY DOYCHINOV/AFP via Getty Images)

Mentre i top campionati europei – fatta eccezione per la Bundesliga – cercano di capire quando sarà possibile ripartire, anche le due più importanti competizioni europee per club si stanno organizzando per essere portate a conclusione.

In Europa League, l’Inter avrebbe dovuto affrontare gli spagnoli del Getafe il 12 marzo a porte chiuse, ma l’emergenza Coronavirus ha bloccato tutto. Già prima della decisione di procedere al rinvio, il presidente del Getafe Angel Torres aveva annunciato che non avrebbe portato la sua squadra a Milano.

Ora – in attesa dell’ufficialità da parte della UEFA – è lo stesso numero uno del club spagnolo a segnalare le date per il recupero della doppia gara contro i nerazzurri, valida per gli ottavi di finale di andata della UEFA Europa League.

«Dovremmo giocare il 2 o il 3 agosto in Italia, mentre il ritorno sarà il 6 o il 7 qui in Spagna. In caso non fosse possibile giocare a San Siro o al Coliseum Alfonso Perez, le partite si disputerebbero in campo neutro. L’UEFA ha la necessità di riordinare le competizioni rimaste in sospeso», ha spiegato Torres a Cope.