dove vedere Olimpia Milano-Brescia Tv streaming
Canestro (Foto: Ian Hitchcock - Getty Images Sport)

“Aspettiamo alcuni giorni di vedere attraverso le Leghe di A1 e A2 come decideranno di organizzarsi. Mi auguro che si possa giocare tranquillamente, tutti dicono a porte chiuse, ma io voglio giocare da subito. Abbiamo dato incarico al Politecnico di Torino per far studiare una mascherina per far giocare i ragazzi. Lo sport non può stare troppi mesi fermo. Saranno fatte proposte dalle Leghe sui calendari. La finalità di questa mascherina è avere la certezza di poter ripartire quando si potrà”. Così il presidente della Federbasket Gianni Petrucci, intervistato da Tutti Convocati su Radio 24.

“In osservanza delle normative emanate dal Governo, e rispettando gli studi del Politecnico di Torino sulle diverse discipline sportive tra cui la pallacanestro, la FIP sta valutando la possibilità di far svolgere attività sportiva in condizioni di sicurezza già nel periodo estivo”, aveva spiegato ieri una nota della FIP al termine del Consiglio Federale.

“A questo proposito la FIP ha istituito una collaborazione proprio con il Politecnico di Torino per affiancare il pool di esperti messo a disposizione dall’ateneo piemontese. Al vaglio la creazione di speciali mascherine che consentano al contempo una buona respirabilità e la prevenzione della diffusione del contagio”.