Amiens petizione Ligue 1
(Photo by GERARD JULIEN/AFP via Getty Images)

Proseguono gli scontri in Francia a seguito della decisione della LFP di dichiarare conclusa la stagione 2019/20, con l’assegnazione del titolo di Campione di Francia al PSG e la retrocessione in Ligue 2 di Amiens e Tolosa.

Proprio l’Amiens ha deciso di lanciare una petizione a seguito di questa decisione, per chiedere alla LFP di riconsiderare questa decisione e di aprire alla possibilità di una Ligue 1 2010/21 a 22 squadre, eliminando così le retrocessioni.

«In seguito alla decisione di retrocedere l’Amiens SC in Ligue 2 dopo sole 28 giornate portate a termine su 38, Amiens SC lancia una petizione per chiedere giustizia per questa decisione di vasta portata che va contro lo spirito di equità nello sport», si legge in una nota.

«Amiens SC chiede Ligue De Football di rivedere la sua posizione e fare la scelta più giusta: una Ligue 1 da 22 squadre per la stagione 2020/2021. Tifosi dell’Amiens e appassionati di calcio, sostenete la nostra iniziativa che farebbe crescere il calcio e lo sport!».

«Per firmare la petizione – spiega l’Amiens a conclusione del comunicato –, fai clic sul link indicato di seguito e inserisci i tuoi dati di contatto. Dovrai quindi consultare le tue e-mail nella tua casella di posta o nello spam per confermare la tua firma».