fatturato suning 2017
(foto Insidefoto.com)

Suning.com ha realizzato un solido volume di vendite online nel primo trimestre del 2020, riporta il rapporto finanziario del primo trimestre. L’azienda – si legge nel rapporto – ha raggiunto un fatturato operativo di oltre 57,8 miliardi di yuan (circa 7,5 miliardi di euro) nel primo trimestre. Il volume di vendite è aumentato del 2,01% fino a 88,7 miliardi di yuan, la quota di vendite online è cresciuta a quasi il 69%.

La società rivela che durante lo scoppio del coronavirus, Suning.com ha sfruttato i suoi prodotti di tutte le categorie e i servizi logistici autogestiti per realizzare forti vendite di materie prime.

Da gennaio a marzo, il gigante dell’e-commerce ha incassato 23 milioni di nuovi utenti, che hanno portato a 578 milioni il numero totale di registrazioni. L’epidemia ha causato un grande impatto economico, ma non influenzerà lo sviluppo a lungo termine dell’economia cinese, assicura Zhang Jindong, presidente della società, aggiungendo che Suning continuerà a cercare una crescita costante e a costruire infrastrutture di vendita al dettaglio nel 2020.