Il sindaco di Liverpool: «Reds campioni, ma stop alla Premier»

Il sindaco di Liverpool, Joe Anderson, si è detto preoccupato dalla potenziale ripartenza della Premier League inglese e dal conseguente raduno dei tifosi dei Reds fuori da Anfield, anche se…

Dove vedere Liverpool Aston Villa tv streaming

Il sindaco di Liverpool, Joe Anderson, si è detto preoccupato dalla potenziale ripartenza della Premier League inglese e dal conseguente raduno dei tifosi dei Reds fuori da Anfield, anche se il Liverpool dovesse conquistare il titolo di campiona in una sede neutrale.

Il “Project Restart” della Premier prevede che la stagione riprenda a porte chiuse a causa delle misure di distanziamento sociale in atto per combattere l’emergenza Coronavirus. Tuttavia, Anderson ha detto alla BBC: «Anche se fosse a porte chiuse, ci sarebbero diverse migliaia di persone che si presenterebbero fuori da Anfield».

«Non ci sono molte persone che rispetterebbero quello che abbiamo detto e che starebbero lontane, in molti verrebbero per festeggiare», ha aggiunto. Un campo neutro non aiuterebbe: «Anche allora, immagino che molte persone si presenterebbero fuori da Anfield per festeggiare e capisco le preoccupazioni della polizia, quindi c’è una vera difficoltà qui per noi».

«La polizia ha ragione a essere preoccupata per tutto questo, dato che siamo qui in città, e anche i funzionari della sanità pubblica sono preoccupati, quindi chiediamo alla Premier League e al governo di tenere conto di tutte queste preoccupazioni che abbiamo», ha aggiunto Anderson.

«Penso che la cosa migliore da fare sia effettivamente mettere fine alla stagione. Non si tratta solo del Liverpool – hanno chiaramente vinto il campionato – se lo meritano, dovrebbero essere incoronati campioni in Premier League», spiega ancora il sindaco.

«La linea di fondo, tuttavia, riguarda la salute e la sicurezza e la vita delle persone e penso che il calcio dovrebbe essere secondo in termini di scelta in questa situazione», ha concluso.