Barcellona quarta maglia 2020-2021
(Photo by Eric Alonso/Getty Images)

Barcellona quarta maglia 2020-2021. Al momento non ci sono ancora certezze sulla ripresa dei campionati, ma come capita sempre in questo periodo diventano sempre più attendibili le anticipazioni che vengono diffuse sulle maglie che saranno indossate dai club nella stagione successiva. Già da ora abbiamo infatti la quasi totale certezza che il Barcellona possa avere tra le sue divise anche una quarta maglia, elemento non sempre così consueto.

Come anticipato da Sport, e successivamente anche dal quotidiano iberico Marca, sarebbe stata svelata la divisa di Messi e compagni per la stagione 2020-2021.

La quarta maglia, ben visibile sulla prima pagina odierna del periodico spagnolo, è una vera novità e non potrà che soddisfare molti appassionati della squadra di Messi e compagni. L’intento dello sponsor tecnico Nike è infatti quello di mettere in evidenza il legame del club con il territorio di origine.

La divisa riprenderà infatti i colori della bandiera della Catalogna, ma senza dimenticare i colori sociali. Questa volta questi saranno mescolati con le più classiche tinte blaugrana.

Nella parte davanti della maglia, ecco tre strisce, due con i colori rosso e giallo e una, quella centrale, col classico blu. ll momento dell’annuncio ufficiale potrebbe non essere così lontano: già alla fine dell’emergenza Coronavirus, che sta piegando anche la Spagna, potrebbe arrivare la comunicazione.