anticipazioni maglia Roma 2020-2021
Edin Dzeko, pronto a trascinare l'attacco giallorosso (Foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

anticipazioni maglia Roma 2020-2021. Non ci sono ancora certezze sulla ripartenza della stagione attuale, ma come capita sempre in questo periodo diventano sempre più attendibili le anticipazioni sulle maglie 2020-2021. A darci dettagli anche in questo caso è il sito Footy Headlines, che può essere considerata una “Bibbia” per tutti gli appassionati e i collezionisti. Il portale ha diffuso ora le prime immagini sulla divisa della Roma, che dovrebbe presentare novità interessanti rispetto alle versioni più tradizionali.

Chi segue la formazione giallorossa ormai da tempo potrà osservare alcuni interessanti richiami della casacca con quella della stagione 1979-80, periodo in cui la formazione della capitale era allenata da Nils Liedholm, mentre il presidente era un personaggio a cui molti romanisti sono ancora legatissimi: Dino Viola. Quell’annata è stata una delle più soddisfacenti grazie alla conquista della terza Coppa Italia nella storia del club.

Ecco come potrebbe essere la maglia 2020-2021 della Roma

Non ci sarà quindi il rosso come tonalità prevalente come abbiamo visto tante volte, ma una versione “multicolor”, che come allora combina una base rosso vivo con sfumature di arancione e giallo in blocchi. Queste caratteristiche saranno visibili anche sul colletto e sui polsini delle maniche.

La presentazione ufficiale potrebbe avvenire già nelle prossime settimane. Non è escluso, come già accaduto negli anni passati, che la casacca possa essere indossata da Dzeko e compagni già nelle ultime gare di questa annata (se si dovesse concludere il campionato).