(Photo by Lars Baron/Bongarts/Getty Images)

Il blocco forzato degli sport ha portato con sé una nostalgia delle scommesse e delle schedine del fine settimana. La sospensione degli incontri ha portato alla necessità di un aggiornamento dei palinsesti e degli eventi su cui si può scommettere: dal meteo agli ascolti tv, fino agli eventi più estemporanei. Sforzi necessari per compensare un calo degli avvenimenti sportivi per nulla coperto – scrive “Il Fatto Quotidiano” – dalla risalita dei casinò online.

Uno dei temi che ha destato maggior interesse sono matrimoni e figli dei vip. Sisal quota la nascita del quartogenito di Fabio Caressa e Benedetta Parodi entro il 31 gennaio 2021: punti un euro e in caso di lieto evento ne vinci sei.

Eurobet si sposta nel campo della politica e quota l’arrivo di un figlio nella coppia Matteo Salvini-Francesca Verdini, in picchiata sotto l’1,80. Su Stanleybet la fanno da padrone le nozze dei vip: Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello, il dj Afrojack e Elettra Lamborghini e il grande ritorno di Brad Pitt e Jennifer Aniston, che paga 12 volte la posta.

Un altro dei temi che hanno attirato gli allibratori è il meteo, in particolare si quotano le previsioni per Pasqua e Pasquetta, ma non solo, poiché le agenzie quotano anche le temperature massime nelle principali città della penisola.

Snai sposta la competizione sulla televisione, in particolare per quanto riguarda gli ascolti tv. L’altra sera, per esempio, Striscia e I soliti ignoti partivano da quota pari (1,85), mentre Verissimo era favorito contro Beautiful (1,50 contro 2,40 volte la posta). Ma si può puntare anche sulle fortune del singolo show: L’Eredità farà più del 17,8%? Più facile di sì (quota a 1,75) ma si può anche giocare 10 euro sul “no” e sperare di vincerne una ventina.

I temerari potranno consolarsi su Bwin, dove c’è ampia scelta sulle presidenziali americane. Trump è favorito (quota 1,95) anche se Biden non è lontano (2,30). Ma occhio alle outsider: una rediviva Hillary Clinton paga 51 volte la posta, l’ipotesi Michelle Obama moltiplica la puntata per 101.