Gran Premio di Monaco di Formula 1 (Photo by Michael Regan/Getty Images)

Per la prima volta dal 1954, la Formula 1 non correrà a Monaco. È stato infatti cancellato il Gran Premio nel Principato, a causa dell’emergenza legata al Coronavirus.

In precedenza era stato annunciato che la gara era stata rinviata, insieme al Gran Premio olandese e spagnolo, ma ora è stato invece uffficialemente chiarito che “con grande tristezza” la gara sarà annullata.

La gara, che quest’anno era in programma dal 21 al 24 maggio, si tiene ogni anno dal 1955, a partire dal 1929.

In una dichiarazione gli organizzatori hanno dichiarato: “L’attuale situazione relativa alla pandemia mondiale e al suo sconosciuto percorso di evoluzione, la mancanza di comprensione dell’impatto sul campionato mondiale FIA ​​F1 2020, l’incertezza riguardo alla partecipazione delle squadre, le conseguenze per quanto riguarda le diverse misure di confinamento adottate da vari governi in tutto il mondo, le restrizioni transfrontaliere per l’accesso al Principato di Monaco, la pressione su tutte le imprese coinvolte, il loro personale dedicato che non è in grado di effettuare le installazioni necessarie, la disponibilità di la forza lavoro e i volontari indispensabili (oltre 1500) necessari per il successo dell’evento significano che la situazione non è più sostenibile. In nessun caso sarà possibile organizzare questi eventi entro la fine dell’anno”, hanno concluso in un comunicato.

 

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here