Stop a contributi e ritenute per lo sport: la norma nella bozza del decreto

E’ di 122 pagine ed è articolata in una lunga serie di “proposte” nei diversi settori, la nuova bozza del decreto cui il governo sta lavorando per far fronte…

dove vedere Cittadella-Hellas Verona Tv streaming

E’ di 122 pagine ed è articolata in una lunga serie di “proposte” nei diversi settori, la nuova bozza del decreto cui il governo sta lavorando per far fronte all’emergenza Coronavirus. Il testo contiene norme che vanno dalla sanità, allo sport, dalla famiglia, alla giustizia, dal lavoro con gli ammortizzatori sociali, alla pa. Viene recepito il lavoro di tutti i ministeri. Il testo è ancora un cantiere aperto in vista del Consiglio dei ministri che potrebbe tenersi sabato.

Per quanto riguarda lo sport, una delle norme che compare nell’ultima bozza del decreto anti-Coronavirus ancora in fase di messa a punto da parte del governo è quella relativa alla sospensione dei versamenti di ritenute e contributi e anche degli affitti degli impianti sportivi. Le misure valgono sia per le società professionistiche sia per associazioni e società dilettantistiche e sospendono i versamenti fino a fine maggio e i canoni di locazione fino a giugno. Si chiede anche di istituire un fondo speciale al Credito sportivo per stornare gli interessi sui mutui.