Rangers Celtic rinvio
(Photo by Mark Runnacles/Getty Images)

Lo storico “Old Firm”, il derby della città di Glasgow tra Rangers e Celtic, è stato rinviato a data da destinarsi a seguito dell’annuncio che tutto il calcio nazionale e di base in Scozia si fermerà a causa dell’emergenza Coronavirus.

Dopo che la Premier League e l’EFL hanno preso la decisione di riprogrammare tutte le prossime sfide in date successive al 3 aprile, l’SPFL ha rapidamente seguito questo esempio bloccando l’Old Firm, in programma domenica pomeriggio a Ibrox.

Questa la nota: «Il Joint Response Group può confermare la decisione del Board della FA scozzese di sospendere tutto il calcio professionistico nazionale e di base sotto la giurisdizione della FA scozzese fino a nuovo avviso.

Di conseguenza, l’SPFL ha annunciato il rinvio delle partite del fine settimana e di quelle successive, a partire dalla partita di Premiership di stasera tra Motherwell e Aberdeen e la partita di campionato tra Queen of the South e Ayr United.

Nei prossimi giorni la FA scozzese e la SPFL continueranno a collaborare con i governi e la UEFA in relazione alle partite nazionali, europee e internazionali e ulteriori informazioni verranno comunicate al momento opportuno».