Atalanta Coronavirus
Esultanza dei giocatori dell'Atalanta (Photo Andrea Staccioli / Insidefoto)

atalanta allenamenti sospesi. Due giorni fa l’Atalanta è stata protagonista di un’impresa straordinaria: la vittoria per 4-3 sul campo del Valencia, con un Ilicic grande protagonista autore di ben quattro reti, ha permesso alla formazione bergamasca di conquistare la qualificazione ai quarti di Champions League. Un risultato che non ha precedenti nella storia del club.

Ora la formazione guidata da Gasperini ha deciso per di compiere un passo importante e di dare importanza alla salute. L’Atalanta si adegua infatti alle annunciate misure di emergenza introdotte per arginare il rischio di contagio da Coronavirus e davvero più che mai fondamentali in Lombardia dove si sta assistendo a un quadro drammatico.

Il club ha infatti deciso di sospendere degli allenamenti fino a lunedì 16 marzo. Cancellato, dunque, il programma post Champions League che dopo il lavoro di scarico di mercoledì mattina aveva in calendario tre sessioni pomeridiane sul campo principale del Centro Sportivo Bortolotti da giovedì a sabato. Non si può escludere, però, se la situazione non dovesse migliorare, che si possa arrivare a provvedimenti ancora più drastici.

PrecedenteUEFA verso lo stop alle coppe ed Europei nel 2021
SuccessivoDalla Bce Qe da 120 miliardi per l’emergenza Coronavirus