lavorare al Milan
Casa Milan (Foto Daniele Buffa//Image/Insidefoto)

Occasione da sfruttare al volo per chi coltiva il sogno di lavorare al Milan e mettere quindi le proprie competenze al servizio del club rossonero: la società ricerca un Media Campaign Specialist, responsabile dell’esecuzione delle operazioni quotidiane di marketing digitale con particolare attenzione alla ricerche, alla visualizzazione, al retargeting e alla pubblicità a pagamento.

Il ruolo supporta tutte le parti interne commerciali, come la Milan Media House e i settori Ticketing e Retail e fornirà indicazioni di marketing digitale. oltre a essere responsabile del monitoraggio dell’efficacia della campagna retribuita, fornendo consigli su aggiustamenti e creazione di opportunità aumentare il ROAS del marketing.

È necessaria una solida conoscenza dei principi di marketin, finalizzato all’ottenimento di risultati e all’ottimizzazione del tasso di conversione. Il candidato ideale deve avere esperienza nelle agenzie di media e ha una comprovata esperienza con le implementazioni di marketing digitale e nei processi decisionali basati sull’analisi.

Il successo in questo ruolo sarà misurato dal ROI del canale online e da rapporti coerenti e accurati.

Lavorare al Milan – Le responsabilità del Media Campaign Specialist

  • Assistere la strategia digitale e coordinarsi con i clienti interni per pianificare e implementare campagne digitali;
  • Coordinare con clienti e partner interni per condividere piani media e documentare tutte le strategie della campagna;
  • Preparare criteri dettagliati per la realizzazione dei programmi e garantire il raggiungimento di tutti gli obiettivi. Progettare e monitorare tutte le metriche in coordinamento con i clienti interni;
  • Collaborare a stretto contatto con Digital Strategy Manager e Head of Commercial Strategy per andare oltre la rendicontazione, discutere obiettivi e proporre nuove strategie di campagna;
  • Collabora con i designer e dare indicazioni per gli svolgimenti delle campagne;
  • Eseguire una rapida distribuzione di campagne online in base alle esigenze di ciascuna azienda, supervisionare e raccomandare cambiamenti e modifiche ai vari dati della campagna;
  • Sviluppare, eseguire e ottimizzare campagne digitali tramite ricerca a pagamento, visualizzazione / retargeting e canali di pubblicità sociale a pagamento;
  • Dirigere l’esecuzione di programmi di marketing di acquisizione a pagamento per acquisire lead di qualità e un nuovo modello di business;
  • Analizzare le campagne eseguite, fornire rapporti e dare indicazioni sui risultati a tutte le parti interessate;
  • Eseguire test per garantire la precisione nell’implementazione della campagna.
  • Supervisionare il flusso di lavoro e le procedure quotidiane;
  • Aiutare il team di dati a raggiungere una completa integrazione di sistemi come Google Analytics e Salesforce CRM.

Queste le principali competenze richieste:

  • 2+ anni nel marketing digitale o in un campo correlato;
  • Laurea minima.
  • L’esperienza nella gestione delle campagne B2C, nel settore dello sport, dei viaggi o della vendita al dettaglio sono considerati un plus;
  • Esperienza diretta nella gestione della ricerca a pagamento tramite Google AdWords e Facebook Ads:
  • Familiarità con i prodotti SaaS di marketing online di Google (Google Analytics, Google Tag Manager, DFA, ecc.);
  • Familiarità con i formati e i prodotti di Facebook Ads (Facebook Pixel, Lead generation form, …);
  • Esperienza nel trading / acquisto programmatico;
  • Esperienza nelle campagne di retargeting, sia in termini di strategia della campagna che di requisiti di monitoraggio;
  • Esperienza nell’applicazione delle best practice sulle landing page e CRO.

La sede di lavoro è Casa Milan, in via Aldo Rossi 8 a Milano. Ulteriori indicazioni sono presenti nella pagina LinkedIn del club.

 

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