Lega Serie A (foto calcioefinanza.it)

Non solo l’emergenza coronavirus, ma anche i diritti tv saranno al centro della prossima assemblea della Lega Serie A, convocata per giovedì 12 marzo alle 13. All’ordine del giorno, spiega l’Ansa, c’è anche una “proposta contrattuale short form Mediapro”, e fra gli altri punti c’è anche la commercializzazione dei diritti tv con inviti a presentare offerte rivolti a operatori della comunicazione e intermediari indipendenti, nonché con manifestazione di interesse per il canale. È prevista anche l’adozione di parametri di rivalutazione ed eventuali criteri correttivi per l’audience certificata della stagione in corso.

“In conformità alle vigenti disposizioni statutarie e regolamentari, l’Assemblea della
Lega Serie A è convocata per Giovedì 12 Marzo 2020 presso la sede della Lega Nazionale Professionisti Serie A – Milano, Via Rosellini 4 – alle ore 08.30 in prima convocazione e, occorrendo, alle 13.00 in seconda convocazione, per l’esame, la discussione e le decisioni in merito agli argomenti contenuti nel seguente ORDINE DEL GIORNO:

  1. Verifica poteri.
  2. Approvazione verbale Assemblea 8 Gennaio 2020 e 20 Gennaio 2020.
  3. Comunicazioni Presidente.
  4. Comunicazioni AD.
  5. Emergenza COVID-2019.
  6. Proposta contrattuale Short Form MediaPro.
  7. Commercializzazione Diritti Audiovisivi: Inviti a Presentare Offerte diritti audiovisivi Campionati di Serie A – Operatori della Comunicazione e Intermediari Indipendenti – Stagioni 2021/2024 – Pacchetti esclusivi dirette a pagamento per il territorio italiano; Manifestazione interesse canale ex art. 13 D.lgs. 9 gennaio 2008, n. 9.
  8. Deliberazioni in ordine ai compensi degli organi associativi.
  9. Audience certificata stagione sportiva 2019/2020: adozione di parametri di
    rivalutazione ed eventuali criteri correttivi.
  10. Ratifiche delibere del Consiglio di Lega del 10-19 febbraio 2020 (Nomina di un
    rappresentante in seno alla Commissione di studio sulla violenza contro i calciatori e Nomina di un rappresentante in seno al Tavolo di studio per la sottoscrizione di un Protocollo d’intesa con il Ministero dell’Interno).
  11. Varie ed eventuali”.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO