(Photo Andrea Staccioli / Insidefoto)
(Photo Andrea Staccioli / Insidefoto)

Proseguimento di “tutte le attività, anche del campionato, ma nel rispetto della salute per tutti”. Partite a porte chiuse? “Si va verso questo tipo di provvedimento”. Lo ha detto il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, lasciando palazzo Chigi.

Intanto, è tuttora in corso al Coni la riunione del consiglio di Lega di A per decidere le sorti del campionato per l’emergenza Coronavirus, mentre non si è costituita l’assemblea della massima serie di calcio per la quale non è stato raggiunto il numero legale. A comunicarlo è stato il consigliere Paolo Scaroni all’uscita da Palazzo H. “Le partite a porte chiuse? Decide il governo”, ha aggiunto il presidente del Milan.

“Sospensione degli eventi e delle competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati”. È quanto si legge nella bozza del DPCM sulle misure legate al contrasto al coronovirus. “Resta consentito lo svolgimento dei predetti eventi e competizioni, nonche’ delle sedute di allenamento degli atleti agonisti, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse”, si legge nel DPCM.

“Il Dpcm che verrà emanato tra poco risponderà a tutti gli interrogativi e chiarirà tutti gli aspetti che riguardano il mondo dello sport. Posso dire che di sicuro si darà la possibilità di realizzare eventi e competizioni sportive esclusivamente a porte chiuse, dando anche indicazioni ben precise per la prevenzione sanitarie delle squadre, degli staff e di tutto il personale coinvolto”. Così il ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora, rispondendo al question time alla Camera. “Nel Dpcm si dirà anche come e dove sarà possibile svolgere sport di base per tutti. Non è necessario, infatti, nè utile bloccare tutto in tutto il territorio purchè si rispettino le raccomandazioni che saranno indicate nel dpcm – ha aggiunto il ministro.-. Si intende consentire almeno allo sport di base ma anche a quello agonistico di continuare a essere svolto, con le dovute cautele”

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here