ascolti sportitalia calciomercato
Giuseppe Marotta (foto Insidefoto.com)

«Se questa è un’ipotesi che ho appreso dai media è già una ipotesi di buon senso. Ma voglio vedere in assemblea anche le due altre ipotesi che si faranno». Con queste parole l’amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta ha parlato della possibilità di recuperare la sfida tra Juventus e Inter lunedì 9 marzo.

Marotta – intervenuto ai microfoni di “Radio anch’io lo sport” – ha parlato anche dell’Assemblea di Lega di mercoledì dove si deciderà la data del big match, rinviato per l’emergenza Coronavirus. «Noi come Inter, dopo aver subito questa decisione abbiamo chiesto di convocare una assemblea straordinaria per arrivare ad una decisione armoniosa nel rispetto della regolarità».

«Ci sono squadre – ha proseguito l’a.d. nerazzurro – che hanno saltato due partite come il Sassuolo. Non voglio polemizzare ulteriormente, ma quella che c’è stata una decisione per niente condivisa, è questo l’elemento di amarezza».

«Come cittadino sono preoccupato per la situazione di difficoltà in cui versa il Paese con i rischi che corriamo tutti. Quando metto i panni del dirigente calcistico e devo affrontare delle tematiche di emergenza cerco di essere propositivo. Sono accadute delle tematiche che si sconfessavano l’una con l’altra», ha aggiunto ancora.

«Il campionato – ha proseguito l’a.d. – rappresenta un patrimonio sportivo del nostro Paese e noi come Inter, dopo aver subito quella decisione contraddittoria rispetto a quella del giovedì, abbiamo stimolato la convocazione di un Consiglio per avere un’assemblea straordinaria e arrivare a una decisione univoca e armoniosa nel rispetto della regolarità».

«Se al lunedì la Lega chiede al governo di utilizzare lo strumento delle porte chiuse, al giovedì si fa un calendario con le partite sottoposte a questo provvedimento – aggiunge ancora Marotta – non si capisce perché il sabato si fa un passo indietro. Non mi riferisco solo a Juventus-Inter, ma alla totalità delle partite e al sistema. Io sono dirigente di una società che rappresenta milioni di tifosi e i suoi investitori».

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

7 COMMENTI

  1. Caro Beppe Marotta, tu e Antonello fate parte del Consiglio della Lega Calcio e ricoprite ruoli di spicco all’interno della Lega stessa! Marotta e Lotito (Consiglieri Federali) e Antonello AD dell’inter nei 4 consiglieri membri. In Sostanza l’inter con i suoi dirigenti dice e fa ciò che vuole, per loro andava bene giocare a porte chiuse (con doppio danno alla Juventus , economico e sportivo) e non va bene spostarla a Maggio perchè poverini giocano 4 partite in 12 giorni! In Nba giocano 80 partite all’anno anche 1 ogni 2 giorni e non fanno queste sceneggiate all’Italiana(interista).
    La Juve è penalizzate in egual modo, sia che venga rinviata , quindi con calendario intasato a Maggio o giocato a porte chiuse danno economico e sportivo.
    In tutto questo hanno fatto passare come un “sabotaggio” da parte della società Juventus, senza però accorgersi che la Lazio ha giocato regolarmente a porte aperte dove a Roma ci sono più contagiati che in tutta la provincia di TOrino!

  2. Se Juve/Inter si giocherà con i tifosi, basterà che una sola partita del campionato verrà disputata a porte chiuse per rendere il campionato manovrato e irregolare.

    Vedremo, ma se come ovvio finirà così per evidenti motivi, dovranno saltare teste e richieste danni

    • Contagiati a Milano Veneto Emilia sono oltre 80% dei contagiati sul territorio Nazionale!
      Domandati come Mai la Lazio ha giocato a porte aperte senza rinvio. Quando in tutta la provincia di Torino c’erano meno casi di infettati rispetto a Roma.
      Per la Juve qualunque scelta era ed è un danno economico e sportivo, che sia il mancato incasso botteghino , che sia calendario pieno.
      Eravate già tutti gasati a giocare a porte chiuse la partita dell’anno ?! Vero? In quel caso tutto regolare niente falsato! Siete come i Terrapiattisti , ve le cantate e ve le suonate da soli.

  3. Eravate chi?
    Se il governo dice che si gioca a porte chiuse o non si gioca e la lega dice ok a porte chiuse, finisce lì non si cambia idea a simpatia come se fosse un torneo rionale.
    Detto quello, se viene fatta una deroga at personam, poi la devi garantire a tutti, se non la pensa così sei evidentemente di parte e allora di che dobbiamo parlare?
    Terrapiattista beviti una camomilla e il mondo non gira mica attorno a te e alla tua squadra, quello che viene garantito alla tua squadra ora lo devi garantire a tutti senza se e senza ma!

    • Allora spiegami come mai la Lazio ha giocato a porte aperte senza rinvio partita ?
      A Roma c’erano più contagiati che a Torino… Per voi ‘NoVax’ ‘Terrapiattisti’ Interisti la colpa è sempre solo a colori bianconeri…. peccato che nel consiglio di Lega i 2 consiglieri Federali sono Marotta e Lotito! Strano che le 2 a beneficiare siano proprio inter e lazio. Una dalla porte chiuse (già vi gustavate il sapore della vittoria e dello stadio vuoto) e l’altra giocato senza problemi mentre in tutta italia (o quasi) venivano chiuse le porte.
      Unica soluzione è farvi vincere a Tavolino 0-3. Per voi il danno è sempre in direzione vostra, agli altri no?! La Juve in qualunque caso subiva un danno economico e sportivo , quindi la vostra fantomatica polemica da bambini viziati è sterile quanto ridicola.

      • è il governo che decide quali zone sono a rischio o meno, mica la lega o il tuo presidente.

        Fine del discorso, quindi ti ripeto o a tutti si dà il diritto di rinviare qualsiasi partita fosse a porte chiuse (ma ripeto qualsiasi da qui alla fine) o non lo si fa a nessuno, la tua squadra non ha alcun diritto di avere privilegi rispetto ad altri.

        • Unica ad avere privilegi è la LAZIO! Stop discorso è chiuso qua.
          Il Piemonte aveva deliberato chiusure fino a domenica, da Lunedì era tutto libero. Ma Marotta e Antonello Amministratori dell’inter e Consiglieri ristretti delle Lega hanno rifiutato!!!! Qua se c’è un club che decide o non decide di giocare con i suoi dirigenti è l’inter! Troppo comoda per voi giocare a porte chiuse con doppio danno alla Juventus (sportivo economico) non oso immaginare a parti inverse che cavolo vi sareste inventi ! Ecco perchè siede pericolosi per lo sport in generale perchè quando siete li vicino alle vette trovate ogni modo per vincere anche in maniere non limpida. Quando eravate a metà classifica non c’erano tutte queste problematiche che state facendo solo voi.