Juve-Inter 9 marzo, Marotta: «Ipotesi di buon senso»

«Se questa è un’ipotesi che ho appreso dai media è già una ipotesi di buon senso. Ma voglio vedere in assemblea anche le due altre ipotesi che si faranno». Con…

ascolti sportitalia calciomercato

«Se questa è un’ipotesi che ho appreso dai media è già una ipotesi di buon senso. Ma voglio vedere in assemblea anche le due altre ipotesi che si faranno». Con queste parole l’amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta ha parlato della possibilità di recuperare la sfida tra Juventus e Inter lunedì 9 marzo.

Marotta – intervenuto ai microfoni di “Radio anch’io lo sport” – ha parlato anche dell’Assemblea di Lega di mercoledì dove si deciderà la data del big match, rinviato per l’emergenza Coronavirus. «Noi come Inter, dopo aver subito questa decisione abbiamo chiesto di convocare una assemblea straordinaria per arrivare ad una decisione armoniosa nel rispetto della regolarità».

«Ci sono squadre – ha proseguito l’a.d. nerazzurro – che hanno saltato due partite come il Sassuolo. Non voglio polemizzare ulteriormente, ma quella che c’è stata una decisione per niente condivisa, è questo l’elemento di amarezza».

«Come cittadino sono preoccupato per la situazione di difficoltà in cui versa il Paese con i rischi che corriamo tutti. Quando metto i panni del dirigente calcistico e devo affrontare delle tematiche di emergenza cerco di essere propositivo. Sono accadute delle tematiche che si sconfessavano l’una con l’altra», ha aggiunto ancora.

[cfDaznWidgetSerieA]

«Il campionato – ha proseguito l’a.d. – rappresenta un patrimonio sportivo del nostro Paese e noi come Inter, dopo aver subito quella decisione contraddittoria rispetto a quella del giovedì, abbiamo stimolato la convocazione di un Consiglio per avere un’assemblea straordinaria e arrivare a una decisione univoca e armoniosa nel rispetto della regolarità».

«Se al lunedì la Lega chiede al governo di utilizzare lo strumento delle porte chiuse, al giovedì si fa un calendario con le partite sottoposte a questo provvedimento – aggiunge ancora Marotta – non si capisce perché il sabato si fa un passo indietro. Non mi riferisco solo a Juventus-Inter, ma alla totalità delle partite e al sistema. Io sono dirigente di una società che rappresenta milioni di tifosi e i suoi investitori».

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO