Napoli tifosi San Paolo Sampdoria Liverpool
Tifosi del Napoli in tribuna (Foto: Insidefoto.com)

Napoli Inter spettatori – Dopo la polemica di ieri legata al mancato sold out per la partita di Champions League contro il Barcellona, cresce per i tifosi partenopei l’attesa per il ritorno della semifinale di Coppa Italia contro l’Inter (1-0 per la formazione di Gattuso all’andata), che si disputerà giovedì 5 marzo.

Secondo quanto riferisce il “Corriere dello Sport”, sono andati esauriti i biglietti degli anelli superiori dello stadio San Paolo e anche delle tribune. Si va verso le 40 mila presenze nell’impianto napoletano.

Proprio ieri, la società campana ha diramato un comunicato nel quale ha sottolineato come la trasmissione in chiaro della sfida con i campioni blaugrana sia stato uno dei fattori ad aver contribuito al mancato raggiungimento del tutto esaurito nella sfida valida per l’andata degli ottavi di Champions League.

In particolare, il club ha spiegato che «per quanto riguarda le presenze di ieri al San Paolo (mercoledì 26 febbraio ndr), la concomitanza della trasmissione in chiaro su Canale 5 (per il futuro sarebbe più saggio vendere i diritti del  chiaro solo per le partite in trasferta) non ha certamente aiutato il possibile sold out, che probabilmente non ci sarebbe stato nemmeno nelle partite di altre squadre che, pur applicando prezzi doppi o tripli rispetto al Napoli, in passato hanno riempito stadi da 75.000 posti senza avere, però, la trasmissione del match in chiaro».

Stando ai dati di “Stadiapostcards” sugli spettatori dei match di campionato di questa stagione, i tifosi presenti allo stadio San Paolo per le partite casalinghe del Napoli sono stati in media 31.956.

Il Napoli è settimo per media di spettatori nel nostro campionato dietro Inter, Milan, Juventus, Fiorentina, Lazio e Roma. Il picco è stato fatto registrare per la partita contro il Brescia, che ha raccolto allo stadio 45.770 appassionati.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here