Calendario Europa League 2020
(Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Data sorteggio ottavi Europa League – Si accende la UEFA Europa League, con la fase a eliminazione diretta. Gli ottavi di finale si concluderanno giovedì 27 febbraio, quando si conosceranno i nomi delle 16 squadre che prenderanno parte agli ottavi della competizione.

Il sorteggio dal quale usciranno gli accoppiamenti per il turno successivo si svolgerà venerdì 28 febbraio presso la sede UEFA di Nyon (Svizzera) e sarà trasmesso in diretta dalle 13:00 anche sui canali Eurosport di DAZN.

Al sorteggio – come già detto – partecipano le sedici squadre che supereranno i sedicesimi di finale. Non sono previste teste di serie e sono ammessi confronti tra squadre della stessa nazione. Eventuali limitazioni verranno annunciate prima del sorteggio.

Le partite di andata si disputeranno il 12 marzo, mentre quelle di ritorno il 19 marzo. I quarti di finale di andata si disputeranno invece il 9 aprile, con le gare di ritorno fissate per il 16 aprile. Infine, le semifinali sono programmate per il 30 aprile – andata – e per il 7 maggio, per quanto riguarda le sfide di ritorno.

SEGUI LIVE IL SORTEGGIO DEGLI OTTAVI DI EUROPA LEAGUE SUI CANALI EUROSPORT DI DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO