(Photo by Zhizhao Wu/Getty Images)

“Juventus-Inter in chiaro? Sono decisioni che prendono le Leghe, io non entro in scelte autonome del mondo del calcio. So che alcune societa’ hanno detto che giocare a porte chiuse crea dei danni, ma noi non lo abbiamo imposto come noi non decidiamo i calendari delle varie Federazioni”. Lo ha detto il ministro per le Poltiche giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora, parlando della possibilità che Juventus-Inter, match che si giocherà domenica a porte chiuse, sia trasmessa in diretta tv in chiaro.

L’ipotesi si è fatta strada anche in base alla volontà di evitare assembramenti di tifosi per guardare la partita in bar o simili, considerando anche il fatto che si giocherà a porte chiuse.

“Vista l’eccezionalità del momento, se si creassero i presupposti di intesa con la Lega Calcio, Sky potrebbe valutare di aprire una “finestra in chiaro” trasmettendo su TV8 (nostro canale gratuito) almeno la partita di domenica sera, Juventus-Inter, per consentire a tutti di vederla”. Da una riunione di lavoro di Sky filtra – apprende l’ANSA – la disponibilità dell’emittente sull’eventualità di affrontare l’emergenza data dal Coronavirus, e il conseguente dibattito sulle gare a porte chiuse, con una decisione che favorisca gli appassionati. Ad ‘aprire’ all’ipotesi nel meeting al quartier generale di Rogoredo, secondo quanto trapela, è stato Marzio Perrelli, capo di Sky Sport.

“In una situazione così unica in cui a tutti i cittadini e a tutte le imprese è richiesto di fare sacrifici, anche Sky sarebbe disponibile a fare il proprio. La nostra funzione di indubbia utilità da sempre ci guida in questa direzione” hanno aggiunto altri dirigenti presenti, prosegue l’Ansa.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here