QUII Sport ha pubblicato l’edizione numero 23 del “The European Football Club”, un report che analizza l’andamento sui social network dei club calcistici. A partire da questo aggiornamento, è stata introdotta anche la classifica delle società più seguite su TikTok.

Al primo posto sul social network nato nel 2016 si trova il Barcellona, che vanta 2,6 milioni di seguaci. Al secondo posto si posiziona invece il Liverpool, con 1,8 milioni di follower, mentre chiude il podio il Real Madrid, a quota 1,6 milioni.

Nella classifica sono stati considerati solamente i profili verificati, e in ogni caso si tratta di una graduatoria in evoluzione, considerando che alcune società sono sbarcate da poco su TikTok, mentre altre ancora non hanno lanciato un proprio profilo ufficiale.

Nella top 10 non sono presenti club italiani. La prima società di Serie A che compare in graduatoria è l’Inter, che si posiziona subito all’11° posto con 250 mila seguaci. Presenti anche altre due realtà del nostro calcio: la Roma (16° posto con 83.700 follower) e il Napoli (18° posto a 67.800 follower).

TikTok club più seguiti

Considerando i social nel loro complesso – Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e TikTok – l’aggiornamento del “The European Football Club” porta con sé qualche novità in termini di posizioni in classifica generale.

I primi tre posti sono sempre occupati da Real Madrid (255,8 milioni di seguaci), Barcellona (254 milioni) e Manchester United (133,5 milioni), con la Juventus in quarta posizione (90,8 milioni). In top 10 il Bayern Monaco (78,6 milioni) viene scavalcato dal Psg (79,8 milioni).

Nel resto della top 20, il Milan mantiene la posizione numero 11 con 40,1 milioni di seguaci, seguito dall’Inter, che guadagna una posizione in classifica arrivando a 29,2 milioni (+6,53%) sul dato precedente. Rimane invece al 16° posto la Roma, con 16 milioni di follower.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

1 COMMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here