Atalanta record spettatori
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Atalanta record spettatori – L’Atalanta si prepara a scendere in campo per il suo storico primo ottavo di finale di UEFA Champions League (qui per sapere quanto vale l’accesso ai quarti). Di fronte ai nerazzurri si troverà il Valencia, in una sfida affatto scontata e che offre ai ragazzi di Gasperini la possibilità di giocarsi le proprie carte per i quarti sostanzialmente alla pari con gli avversari.

Ad assistere alla sfida – in programma questa sera allo stadio San Siro di Milano – ci sarà una cornice di pubblico importante, la più affollata nella storia dell’Atalanta. E’ stato lo stesso club ad annunciare il record attraverso una nota sul proprio sito.

«Oltre 44mila biglietti emessi per la partita di Champions League fra Atalanta e Valencia. Ed è record per quel che riguarda le presenze ad una partita casalinga dell’Atalanta, il precedente era datato 16 settembre 1984 con 43.426 persone presenti allo stadio di Bergamo per Atalanta-Inter di Serie A», scrive il club nel comunicato.

I biglietti per la sfida rimarranno in vendita fino all’inizio del match, dunque il dato degli spettatori potrebbe essere ancora ritoccato verso l’alto. A livello di incasso, interessante capire se l’Atalanta stabilirà un nuovo record dopo quello di 1.796.889 euro fatto registrare con il Manchester City di Pep Guardiola.

Seguono la sfida con la Dinamo Zagabria, con un incasso pari a 1.304.093 euro, e l’incontro con lo Shakhtar Donetsk (1.181.215 euro). Il quarto maggiore incasso nella storia della Dea è da ricondurre ad un’altra gara europea, la partita di Europa League con il Borussia Dortmund del 22 febbraio 2018, che ha fatto segnare 701.050 euro di incasso al botteghino.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here