Il pallone Adidas per Uefa Euro 2020

Sono oltre 28 milioni le richieste di biglietti per EURO 2020, il primo torneo itinerante che si giocherà dal 12 giugno al 12 luglio in dodici città del Vecchio Continente, tra cui Roma. E’ un record che doppia i risultati relativi all’ultima edizione, quella disputata in Francia nel 2016.

Nella fase di vendita riservata ai tifosi delle nazionali qualificate – sottolinea la Figc riportando dati pubblicati dall’Uefa –, lo scorso dicembre, sono stati richiesti 8.977.427 biglietti, oltre il triplo di quelli chiesti nella stessa finestra di vendita di quattro anni fa.

Se si sommano i dati della precedente fase di vendita generale (dal 12 giugno al 12 luglio), in cui ci furono 19,3 milioni di richieste, la cifra complessiva di 28,3 milioni di richieste di biglietti – a fronte di 2,5 milioni disponibili per il pubblico – non ha precedenti.

Anche i tifosi dell’Italia si sono attivati, in particolare per la sfida con la Turchia, la gara inaugurale in programma venerdì 12 giugno allo Stadio Olimpico. Ma gli amanti della nazionale non faranno mancare il loro apporto anche nelle gare contro Svizzera e Galles, in calendario il 17 giugno e il 21 giugno. Roma ospiterà anche una gara dei quarti, il 4 luglio.

La finale a Wembley ha ricevuto 714mila richieste, otto volte la capienza del mitico stadio di Londra. Enorme l’interesse per la partita della fase a gironi tra Francia e Germania del 16 giugno, con 710mila richieste. Il 64% delle richieste è stato generato dai tifosi delle nazioni ospitanti ma sono state tantissime anche dalle nazioni confinanti come Finlandia, Austria, Francia e Polonia.

Ad aprile potranno richiedere biglietti anche i tifosi delle squadre che si qualificheranno con i play-off, il tutto sempre attraverso la politica “Fan First” della UEFA. Sono infatti disponibili biglietti a partire da 30 euro a Baku, Bucarest, Budapest e da 50 euro nelle altre città. Inoltre, ben 40.000 biglietti per semifinali e finale a Londra costeranno meno di 100 euro.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here