(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Alessandro Formisano, Head of Operations Sales e Marketing del Napoli è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss in riferimento alla questione della visibilità ridotta di alcuni posti dello Stadio San Paolo a causa di alcune balaustre.

«Voglio appunto fare chiarezza su questo aspetto. Intanto non siamo noi come Calcio Napoli ad effettuare questi lavori che sono stati fatti dal Comune di Napoli. Quindi è chiaro ed evidente che non ne siamo responsabili. Nei giorni scorsi alcuni tifosi hanno chiesto lo spostamento delle balaustre e noi nel giro di poco tempo lo abbiamo effettuato», ha spiegato.

«Però, ciò che ci preme – ha aggiunto – è soprattutto rassicurare i tifosi. Effettivamente in alcuni punti dello stadio c’è stato un cambio della visibilità, questo non riguarda le Curve che hanno una ottica più distante, bensì potrebbero verificarsi difficoltà di visibilità in ordine ad alcuni posti dei Distinti e della Tribuna Posillipo».

In ogni caso, «tempo una settimana, comunicherò attraverso questa finestra radiofonica che sia tutto risolto. E ove mai non fosse risolta la questione visibilità in qualche settore, provvederemo a comunicare la procedura per avere l’eventuale cambio di posto. Come sempre, quindi, c’è massima attenzione da parte del Napoli verso le esigenze dei nostri tifosi».

Poi un chiarimento rispetto alla questione dell’Ordine Pubblico allo stadio: «La partita col Barcellona avrà un impatto straordinario con la città e non solo dal punto di vista sportivo. Un riferimento che può sembrare banale, ma che è molto indicativo, lo individuiamo nello spazio che dobbiamo riservare ai camion per la produzione televisiva. Quando ci sono questi big match di alta levatura europea, questo spazio da dedicare raddoppia. Vuol dire che in città arriva il doppio dei mezzi di produzione televisiva».

Formisano parla poi dei prezzi per la gara di Coppa Italia con l’Inter: «Sono in via di ufficializzazione, ma come avevo già anticipato saranno alla stregua di quelli contro la Lazio. Per le Curve gli abbonati potranno acquistarli a 5 euro, mentre coloro che pur non essendo abbonati acquisteranno il biglietto per la partita contro il Torino pagheranno un prezzo molto ridotto. Si tratta di prezzi molto calmierati affinchè coloro che hanno acquistato i tagliandi per Lazio, Barcellona e Inter pagheranno una media di 26 euro a partita».

Infine, una anticipazione sulle nuove maglie per la prossima stagione: «Siamo, ovviamente, già operativi ed è un lavoro che la Società fa da sempre con lo sponsor tecnico e a maggior ragione con Kappa. La maglia è già stata ideata e decisa nelle varie declinazioni di colori. L’obiettivo è quella di poterla presentare come sempre nel ritiro estivo in Val di Sole».

C’è anche una maglia innovativa che racconta attraverso il design la città di Napoli: «Sì, la maglia da sempre è una espressione di una squadra, della Società e dell’amore di una città. Quindi abbiamo pensato a una maglia denominata “District” che conterrà una propria peculiarità, ovvero il disegno è stato creato in base alla topografia della città di Napoli. “Una città, trenta quartieri, un grande amore”, questo il claime utilizzato per spiegare l’idea che ci ha ispirato».

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here