Il Barcellona lancia il suo token: partnership con Chiliz e Socios

Il Barcellona ha firmato un nuovo accordo di partnership globale con Chiliz, piattaforma di coinvolgimento dei fan basata su blockchain per lo sport e l’intrattenimento. L’accordo consentirà ai fan di interagire…

Deloitte Football Money League 2020

Il Barcellona ha firmato un nuovo accordo di partnership globale con Chiliz, piattaforma di coinvolgimento dei fan basata su blockchain per lo sport e l’intrattenimento. L’accordo consentirà ai fan di interagire con il Barça in modo innovativo attraverso la piattaforma Socios.com, dove potranno partecipare a diversi sondaggi e sondaggi sulle attività quotidiane del club utilizzando risorse digitali chiamate “Barça Token fan”.

I fan di tutto il mondo saranno in grado di acquistare “token fan Barça” attraverso un processo innovativo noto come offerta di token fan (FTOTM). Saranno inoltre in grado di raccogliere periodicamente gratuitamente la valuta digitale Chiliz $ CHZ e i Token Fan Token, tramite Token Hunt, la funzionalità di realtà aumentata della piattaforma. $ CHZ è quotato in molti dei più grandi scambi di criptovaluta del mondo

Questa alleanza, la prima partnership blockchain firmata dal Club, è stata ufficializzata in un evento tenutosi allo stadio Camp Nou a cui hanno partecipato Josep Pont, membro del consiglio di amministrazione e capo dell’area commerciale dell’FC Barcelona, ​​insieme ad Alexandre Dreyfus, Amministratore delegato di Chiliz, a cui è stata regalata la nuova maglia casalinga dell’FC Barcelona 19/20.

Oltre a dare ai fan il diritto di voto su diversi argomenti, la piattaforma premierà i fan per il coinvolgimento con il Club. I fan saranno premiati per ogni diversa azione intrapresa sulla piattaforma, scalando le classifiche e ricevendo punti premio che possono essere scambiati con merce esclusiva ed esperienze uniche legate al Barça.

Questo accordo fa parte della strategia di espansione globale dell’FC Barcelona. Rafforza il suo impegno nel reperire i migliori accordi possibili in ciascuna categoria per aiutare il Barça a continuare a guidare la strada non solo nel campo del gioco, ma anche nel campo delle partnership e del marketing sportivo. Inoltre, questa nuova alleanza aumenta l’impegno dell’FC Barcelona nel cercare nuovi canali e formati digitali per connettere e generare coinvolgimento con il loro pubblico globale.

I token Fan Barça (noti come $ BAR all’interno dell’app Socios.com) saranno disponibili nel secondo trimestre 2020. Saranno disponibili 40 milioni di token Fan Barça, ognuno dei quali costa € 2 nel punto vendita iniziale.

Josep Pont, membro del consiglio di amministrazione dell’FC Barcelona e responsabile dell’area commerciale, ha commentato: “Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Socios.com nella famiglia Barça come nuovo partner globale. Questo accordo ci darà la possibilità di creare attività di marketing e partnership innovative con un chiaro focus sul regno digitale per avvicinare il Club ai nostri fan in tutto il mondo. Questo accordo fa anche parte dell’obiettivo dell’FC Barcelona di essere associato con marchi leader che possono aiutarci a consolidare la nostra nuova strategia commerciale e digitale, con lo sviluppo di nuovi flussi per la generazione di risorse che ci aiutano a diventare un punto di riferimento sia dentro che fuori dal campo“.

Alexandre Dreyfus, CEO e fondatore di Socios.com e Chiliz, ha dichiaratO: “Siamo molto entusiasti di dare il benvenuto all’FC Barcelona su Socios.com e ancor più entusiasti di iniziare a impegnarci con la loro vasta base di fan in tutto il mondo. Con oltre 300 milioni di fan in tutto il mondo, il fandom del Barça abbraccia divesi paesi e culture. Il Club è senza dubbio la squadra di calcio più rinomata e più supportata al mondo e non vediamo l’ora di vedere i loro tifosi iniziare a influenzare le decisioni del Club. L’aggiunta di fan dell’FC Barcelona alla comunità globale di Socios.com ci avvicina di un passo al nostro obiettivo di adozione mainstream della blockchain. Ogni volta che un fan scarica l’app, promuoviamo l’educazione e ogni volta che un fan acquista un Fan Token, rafforziamo i casi d’uso di questa tecnologia innovativa. ”

I token Fan Barça (noti come $ BAR all’interno dell’app Socios.com) saranno disponibili nel secondo trimestre 2020. Saranno disponibili 40 milioni di token Fan Barça, ognuno dei quali costa € 2 nel punto vendita iniziale.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO