Emirates sponsor Lione
(Photo by JEAN-PHILIPPE KSIAZEK/AFP via Getty Images)

Emirates sponsor Lione – Novità importante in casa Lione. Il club francese ha annunciato di aver siglato un accordo quinquennale con la compagnia aerea Emirates, a partire dalla stagione 2020/2021. In base al contratto di sponsorizzazione, Emirates sarà sponsor di maglia della società transalpina per i prossimi cinque anni.

«L’iconico logo “Fly Better” di Emirates – si legge in una nota – apparirà sulla parte anteriore delle divise da allenamento e da gioco dell’OL, per tutte le partite del club, incluse quelle del campionato francese e delle coppe europee, fino al giugno 2025. Oltre ad essere sponsor di maglia, l’accordo fornirà a Emirates visivilità all’interno del Groupama Stadium, hospitality, biglietti e altri diritti di marketing.

L’Olympique Lione vanta uno dei migliori storici tra le squadre francesi e ha preso parte alle coppe europee per 23 anni consecutivi. La coerenza, la sportività e il grande seguito da parte dei tifosi sono stati elementi fondamentali nella decisione di Emirates di unirsi al club».

I termini economici dell’accordo non sono stati resi noti, ma stando a quanto riportato dal sito francese “SportBuzzBusiness”, l’intesa dovrebbe portare nelle casse del club un totale di 100 milioni di euro (20 milioni a stagione). In Italia, Emirates è sponsor di maglia del Milan (di recente si è parlato di un rinnovo della collaborazione, a cifre ridotte) e versa nelle casse del club rossonero un fisso di 14 milioni di euro, cui si aggiungono i bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi.

Jean-Michel Aulas, presidente del Lione, ha dichiarato: «L’arrivo di Emirates rappresenta un’incredibile opportunità per il nostro club e la nostra città. Siamo lieti di essere accompagnati da un leader mondiale. Emirates incarna l’eleganza e la qualità del servizio ed è un marchio premium con una comprovata esperienza nelle sponsorizzazioni calcistiche e sportive. Questa partnership a lungo termine è un’eccellente opportunità per entrambi i nostri marchi. Siamo grati al team Emirates per la fiducia riposta in noi e non vediamo l’ora di lavorare insieme».

SEGUI LIVE LA LIGUE 1 SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO