Dove vedere Lipsia Borussia Dortmund tv streaming
(Photo by Maja Hitij/Bongarts/Getty Images)

Il RasenBallsport Lipsia, meglio noto solamente come RB Lipsia, si prepara a diventare il prossimo Nike Elite Team. Come riporta “Nss Sports”, l’azienda americana includerà il club tedesco nella “scuderia” dei club più prestigiosi legati al brand statunitense.

Fondato nel 2009, il Lipsia ha scalato in fretta le varie divisioni calcistiche tedesche, facendo anche il proprio ingresso nel calcio europeo. Il club ha recentemente centrato un secondo e un terzo posto in Bundesliga, mentre nella stagione in corso è addirittura in lotta per il titolo e ha raggiunto gli ottavi di finale di Champions League per la prima volta.

La rosa della squadra tedesca è particolarmente giovane e anche il suo allenatore (Julian Nagelsmann) è di grande prospettiva. E’ questo il motivo che ha spinto Nike a includere il Lipsia negli Elite Team, dove si trovano già top club quali Barcellona, PSG, Inter, Roma, Tottenham, Chelsea, Atletico Madrid, Galatasaray e Liverpool.

Il Lipsia sarà dunque l’unico rappresentante del calcio tedesco, che potrà prendere parte ai programmi di Nike per la prossima stagione. Il brand di abbigliamento sportivo starebbe infatti lavorando a una serie di “terze maglie” ispirate a degli iconici modelli di Air Max, un progetto che dunque coinvolgerà anche il club tedesco.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO