Chi è Dan Friedkin
Dan Friedkin (foto Facebook Friedkin Group)

Milano Finanza, in edicola oggi, riporta una clamorosa indiscrezione relativa agli assetti proprietari del Milan.

Secondo il settimanale finanziario, l’imprenditore statunitense Daniel Friedkin, ormai prossimo a rilevare il controllo della Roma, avrebbe tentato in extremis un blitz per acquistare il Milan.

«Secondo quanto Milano Finanza ha appurato (e poi verificato) in ambienti finanziari internazionali», si legge sul settimanale, «l’imprenditore americano ha tentato in extremis un blitz per acquistare il Milan, società di proprietà del fondo americano Elliott che non ha mai negato di poter uscire dall’investimento nel medio termine».

«In particolare», prosegue Milano Finanza, «Friedkin ha trattato direttamente con la famiglia Singer (cui fa capo la proprietà di Elliott) mettendo sul piatto 1 miliardo di euro per l’acquisizione del club rossonero. Ricevendo però risposta negativa da parte dei Singer, che evidentemente non hanno ritenuto congrua l’offerta. E anche Friedkin non avrebbe insistito proprio perché sente ormai vicino il deal con la Roma».

Friedkin, chiuso il dossier Milan, dovrebbe finalizzare nelle prossime settimane l’acquisto della Roma per una cifra, che secondo quanto riportato da più organi di stampa, si dovrebbe aggirare sui 750 milioni (di questi, 260 andranno a coprire i debiti della società).

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

4 COMMENTI

  1. Elliott avrebbe rifiutato una offerta per il Milan di un miliardo di euro? Un club che perde 100 milioni l’anno e per cui non si intravede nessuna luce in fondo al tunnel? Un club che non entrerà nemmeno questo anno in Champions League, che paga 5 milioni l’anno per l’affitto dello stadio, che non avrà uno stadio di proprietà prima di 10 anni?

  2. Bufala già smentita, non è vero neanche un pò, la famiglia Friedkin è sempre stata interessata solo alla Roma perchè la Città Eterna è una Capitale mondiale del Cinema ed il figlio è interessato anche a quello … Della nebbia e del grigiore di milanetta non gliene può fregar di meno. Quindi notizia fake al 100% … Milano Finanza ritenta sarai più fortunato😂