(Fonte: Fiorentina Twitter)

«ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Christian Michael Kouakou Kouamè dal Genoa CFC». Con queste parole il club toscano ha comunicato l’ingaggio dell’attaccante classe ’97.

«Kouamè è nato a Bingerville, in Costa D’Avorio, il 6 dicembre del 1997 ha già esordito con la Nazionale del suo paese. In questa stagione ha disputato 11 partite di campionato con la maglia del Genoa, realizzando 5 reti e fornendo 3 assist», si legge ancora nella nota.

Ufficializzata dunque l’operazione, per la quale il giocatore si è sottoposto ad approfondite visite mediche considerando il grave infortunio che lo sta tenendo fermo ai box. Per quanto riguarda il trasmerimento, il club toscano verserà nelle casse del Genoa circa 11 milioni di euro.

A questi andranno poi sommati alcuni bonus legati alle presenze e sarebbe stata inoltre inserita a favore del Genoa una percentuale del 10% sull’eventuale rivendita del giocatore. Con la Fiorentina il giocatore avrebbe firmato un contratto fino al 30 giugno 2024.

GUARDA JUVENTUS-FIORENTINA LIVE E IN ESCLUSIVA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here