(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

FIGC e TIMVISION continuano il percorso di avvicinamento al mondo degli eSports. A febbraio infatti prenderanno il via le selezioni su PlayStation 4 e Xbox One per la formazione della eNazionale TIMVISION di FIFA20, che si concluderanno entro la fine di marzo.

Al termine del torneo di qualificazione, per ciascuna delle due piattaforme, saranno selezionati i 16 migliori giocatori, che accederanno direttamente alle finali in programma presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano.

I due vincitori delle finali di Coverciano – uno per PlayStation 4 e uno per Xbox One – formeranno la eNazionale TIMVISION di FIFA20 e avranno l’onore di difendere, dal 22 al 24 maggio, la maglia azzurra in occasione della eNations Cup. Per partecipare alla competizione è possibile registrarsi al link dedicato.

Prosegue quindi a pieno ritmo l’impegno della FIGC nel progetto eFoot: nelle scorse settimane proprio Coverciano aveva ospitato la selezione finale della eNazionale TIMVISION che prenderà parte, su Pro Evolution Soccer, a UEFA eEuro 2020.

I 4 Azzurri (Rosario “Npk_02” Accurso, Nicola “nicaldan” Lillo, Carmine “Naples17x” Liuzzi e Alfonso “AlonsoGrayfox” Mereu) hanno superato la concorrenza di 1312 professionisti del joypad e rappresenteranno l’Italia al prossimo Europeo.

Il girone di qualificazione li vedrà opposti a Galles, Isole Faroe, Ucraina, Andorra e Montenegro. Le vincenti dei gironi si qualificheranno direttamente alla fase finale a 16 squadre che si terrà a Londra il 9 e il 10 luglio, mentre le seconde classificate di ciascun gruppo verranno inserite in due nuovi gironi da cinque squadre, con le tre migliori di ciascun girone che accederanno alla fase finale.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here