Roma, ufficiale l'arrivo di Villar: le cifre dell'affare

Nuovo affare per la Roma: il club giallorosso ha ufficializzato l’acquisto di Gonzalo Villar, centrocampista spagnolo, dall’Elche.

“L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver acquistato a titolo definitivo i diritti alle…

Parma - AS Roma

Nuovo affare per la Roma: il club giallorosso ha ufficializzato l’acquisto di Gonzalo Villar, centrocampista spagnolo, dall’Elche.

“L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver acquistato a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Gonzalo Villar del Fraile, dall’Elche Club de Fútbol, a fronte di un corrispettivo fisso pari a 4 milioni di euro, e variabile, pari a 1 milione di euro, per bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi”.

Come si legge dal comunicato pubblicato dalla società, il giovane centrocampista ha sottoscritto con i giallorossi un contratto fino al 30 giugno 2024.

Classe 1998, Villar è cresciuto nelle giovanili dell’Elche, per poi passare al Valencia B, con cui è stato uno dei protagonisti della stagione 2017-18 nella Segunda Division spagnola. Nell’estate del 2018 è tornato all’Elche e nella stagione in corso ha collezionato 22 presenze, segnando un gol.

Queste le prime parole del 21enne spagnolo: “Arrivo in un grande Club e non potrei essere più felice. Per me è una bella sfida, non vedo l’ora di dimostrare le mie qualità”.

“Siamo molto contenti di essere riusciti a portare Villar a Trigoria”, le parole del CEO Guido Fienga.”Gonzalo rappresenta il profilo di centrocampista che cercavamo per il nostro progetto sportivo: è giovane, ha talento ed è mosso da grandi ambizioni”.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO