Dalbert e Candreva (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Pronta una interrogazione parlamentare al Senato da parte del senatore fiorentino Achille Totaro (Fdi) per la telecronaca dei giornalisti durante Inter-Fiorentina, sfida valida per i quarti di finale di Coppa Italia e trasmessa nella serata di mercoledì 29 gennaio in diretta su Rai1.

“Ritengo inaccettabile e irrispettosa nei confronti di migliaia di tifosi fiorentini – ha dichiarato il senatore Totaro – la telecronaca palesemente di parte che abbiamo ascoltato durante la partita Inter-Fiorentina di ieri sera che ha infastidito non solo me ma anche numerosi tifosi e sportivi non solo viola. La Rai svolge un servizio pubblico pagato da tutti i cittadini e i giornalisti Rai che commentano una partita o fanno una telecronaca dovrebbero svolgere questo ruolo in maniera professionale senza intercedere in un tifo fuoriluogo come accaduto ieri sera, con annesso quasi rammarico al goal della Fiorentina”.

“Tutti gli sportivi italiani di tutte le squadre,non solo di quelle più titolate o che si ritenga abbiano più tifosi in Italia, hanno diritto a seguire una partita di calcio sulla Rai senza dover ascoltare una telecronaca faziosa e di parte”, ha concluso Totaro.

Il match disputatosi a San Siro ha visto prevalere la squadra di Conte sull’undici viola per 2-1, grazie a una prodezza al volo di Barella. La partita, trasmessa in diretta in chiaro dalla Rai sul canale Rai Uno, è stata seguita da 5.561.000 telespettatori, pari a uno share del 21,16%. Tra i match più seguiti della competizione di questa’anno, la sfida di ieri si piazza al terzo posto, dietro ai due quarti di finale che hanno visto trionfare la Juventus e il Napoli e di poco davanti al match di martedì sera tra Milan e Torino, dai quali i rossoneri sono usciti vittoriosi dopo i tempi supplementari.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

4 COMMENTI

  1. Non è la prima volta che i telecronisti si comportano così, basta guardare la domenica sportiva parlano sempre di 4/5 squadre, per le altre e come non ci fossero. Fanno schifo, questa è la verità, poi si offendono se gli insultano.

  2. A me non è sembrata di parte. ANZI!!!! Sul gol chiaramente irregolare della fiorentina (Caceres salta con tutte e 2 le braccia sulle spalle di Lautaro) nessuno si è permesso di dire nulla. Eppure se avessero espresso qualche minimo dubbio sarebbe stato corretto. Invece proprio per non dare adito a nulla, non hanno fatto alcun commento. Mi viene il dubbio che qualcuno manco l’abbia vista la partita !!!!

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here