Dove vedere Federer Djokovic streaming
(Photo by Rob Carr/Getty Images)

Dove vedere Federer Djokovic streaming – Sul centrale della Melbourne Arena si rinnova un classico del tennis: Novak Djokovic e Roger Federer si affrontano per la cinquantesima volta, stavolta nelle semifinali degli Australian Open. Fin qui, nelle prime 49 sfide, 26 vittorie del serbo contro le 23 di King Roger, la seconda rivalità dell’era Open (la prima è tra il serbo e Nadal, 55 partite). In un torneo del Grande Slam, si tratta della 17esima sfida. L’ultima fu vinta a Wimbledon in una partita incredibile da Djokovic che annullò due match point e si concluse al super tie-break del 25esimo game del quinto set dopo 4 ore e 57 minuti.

Nelle sfide dei quarti di finale, il serbo ha battuto in tre facili set con il punteggio di 6-4, 6-3, 7-6 il canadese Milos Raonic, 35 al mondo. Lo svizzero, in precarie condizioni fiscihe, ha invece superato lo statunitense Tennys Sandgren, 41esimo in classifica Atp, dopo una maratona conclusasi 6-3, 2-6, 2-6, 7-6, 6-3 e dopo aver annullato ben sette match point.

“Che succederà se dovessi perdere in semifinale? Andrò in Svizzera a sciare”, ha scherzato Federer nei giorni scorsi. “Ho un assoluto rispetto per lui, per quello che ha vinto e per quello che rappresenta. E’ uno dei miei due più grandi rivali, le partite con Roger e Rafa mi hanno reso il giocatore che sono. Spero almeno di avere un paio di match point in semifinale, poi che vinca il migliore”, le parole invece del serbo.

La sfida odierna, che aprirà le porte della finale a Melbourne, sarà trasmessa in diretta esclusiva su Eurosport Player ed Eurosport 1, quest’ultimo disponibile anche su Dazn (clicca qui per attivare l’abbonamento).

GUARDA FEDERER-DJOKOVIC SUI CANALI EUROSPORT DI DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO