Bruno Fernandes allo United, alla Sampdoria 5 milioni

Il Manchester United ha messo a segno il colpo di mercato di giornata, rilevando il portoghese Bruno Fernandes dallo Sporting di Lisbona. Il calciatore si trasferisce a titolo definitivo in…

Bruno Fernandes Sampdoria

Il Manchester United ha messo a segno il colpo di mercato di giornata, rilevando il portoghese Bruno Fernandes dallo Sporting di Lisbona. Il calciatore si trasferisce a titolo definitivo in Inghilterra, dopo oltre due anni in Portogallo e un passato in Serie A tra Udinese e Sampdoria.

Proprio il club blucerchiato trarrà beneficio da questa nuova cessione del calciatore. Nel 2017, quando Fernandes si trasferì in Portogallo, la Samp incassò 8,5 milioni di euro (più altri 0,5 milioni di eventuali bonus) e ottenne il diritto di ricevere il 10% della plusvalenza derivante da un’eventuale cessione futura.

Cessione che è arrivata, per un corrispettivo fisso di 55 milioni di euro ed eventuali altri 25 milioni sulla base di bonus differenti. Ragionando sulla parte fissa, lo Sporting ha dunque fatto registrare una plusvalenza di 50,75 milioni di euro dalla cessione del calciatore, motivo per cui dovrà destinare alla Sampdoria 5,075 milioni di euro, ovvero il 10%.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO