(Photo by Rob Carr/Getty Images)

Nike, azienda statunitense che opera nel settore dell’abbigliamento sportivo, ha voluto rendere omaggio a Kobe Bryant, leggenda del basket tragicamente scomparsa a seguito di un incidente in elicottero. Il brand, sponsor di Bryant, ha pubblicato una nota in cui esprime tutto il suo dolore per la scomparsa dell’ex stella dei Lakers.

«Insieme a milioni di atleti e fan in tutto il mondo, siamo devastati dalla tragica notizia. Estendiamo le nostre più sentite condoglianze alle persone più vicine a Kobe e Gianna, in particolare ai loro familiari e amici», ha scritto Nike in una nota.

«Kobe è stato uno dei migliori atleti della sua generazione. E ha avuto un impatto incommensurabile sul mondo dello sport e sulla comunità del basket. Era un membro amato della famiglia Nike. Ci mancherà molto. Mamba per sempre», chiude il comunicato pubblicato dal brand.

Inoltre, secondo quanto riportato da ESPN, Nike ha deciso di rimuovere dal suo store online i prodotti legati a Kobe Bryant. Il motivo principale sarebbe quello di limitare possibili rivenditori che, approfittando delle circostanze, rivenderebbero la merce ad un prezzo nettamente maggiore.

Per quanto riguarda i movimenti sul mercato da parte dell’azienda, Nike sta ancora discutendo se procedere con il lancio di una colorazione celebrativa delle Kobe 5 Protro, prevista per il 7 febbraio, o se posticipare la data.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO