biglietti Ajax-Juventus
La Johan Cruyff Arena (Foto: Insidefoto)

La Johan Cruyff Arena, casa dell’Ajax, è destinata a veder crescere la propria capienza a 56.120 posti, come parte di un più ampio progetto di rinnovamento avviato dal governo locale di Amsterdam. Lo riporta SportsPro, spiegando che 880 posti saranno aggiunti in tempo per EURO 2020, del quale Amsterdam è una delle sedi ospitanti.

Il progetto definitivo vedrà l’aggiunta di 1.130 posti ai 54.990 attuali, dei quali 60 faranno parte della VVIP Lounge e ulteriori postazioni saranno dedicate alle persone in sedia a rotelle, per conformarsi alle normative UEFA.

L’Ajax non è proprietario della Johan Cruyff Arena, ma l’amministratore delegato del club, Edwin Van der Sar, ha dichiarato di essere interessato ad ampliare il proprio coinvolgimento nella gestione dell’impianto: «Attualmente siamo in fase di consultazione con il comune. Sono stati presi accordi nel contesto della denominazione. Stiamo esaminando la possibilità di far crescere la nostra partecipazione».

«Giochiamo in uno splendido stadio, con bellissimi posti rossi, in cui il nome Ajax è dominante. E il terreno di gioco è migliorato. Se ci sono opportunità che offrono all’Ajax un budget più elevato per passare a un livello più alto in Europa, ne saremo entusiasti», ha concluso Van der Sar.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO